Login:

Password:




Prova subito E-Tools

Iscriviti e prova gratuitamente il nostro metodo di insegnamento
LEADERSHIP E GESTIONE DEL GRUPPO DI LAVORO

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è quello di rendere consapevoli i partecipanti dei molteplici elementi che intervengono nella gestione del gruppo di lavoro e che ne possono modificare i livelli di efficacia e efficienza. Al termine del percorso formativo i partecipanti conosceranno i vari fattori che regolano la vita del gruppo di lavoro, le influenze che diversi stili di leadership esercitano sulla resa del gruppo, quali aree di attività deve presidiare il leader. Una particolare attenzione verrà rivolta all’analisi del proprio modello di leadership al fine di favorire una maggiore capacità nell’esercizio di questa funzione fondamentale.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a tutte quelle figure che, per la propria collocazione organizzativa, si trovano a dover gestire e guidare gruppi di lavoro. In particolare si rivolge a quei soggetti che intervengono direttamente sul gruppo, lo coordinano, svolgono parti della propria attività a diretto contatto con il gruppo e hanno la responsabilità organizzativa dei risultati conseguiti dallo stesso.

DOCENTI

Consulenti ed Esperti di organizzazione aziendale.

        CONTENUTI
  • Gli strumenti per comunicare all’interno di un gruppo di persone.
  • Le modalità più efficaci per parlare in pubblico attirando l’attenzione, imparando a valutare in modo assai rapido le reazioni.
  • Gli aspetti fondamentali della comunicazione verbale, la pronuncia, il volume, le pause, la velocità.
  • La postura e la gestualità, le tecniche d’interazione più efficaci, le domande le obbiezioni, il superamento dei propri limiti.
  • Le principali regole di accentazione, vocalizzi, toni.
  • Interrogazioni, affermazioni,punteggiatura e pause.



Realizzato da Sei s.r.l.