Login:

Password:




Prova subito E-Tools

Iscriviti e prova gratuitamente il nostro metodo di insegnamento
CORSO PER ADDETTI ANTINCENDIO

OBIETTIVI

Il corso descrive i criteri generali di sicurezza antincendio e la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro, in conformità al Decreto 18 marzo 1998.
I partecipanti verranno quindi formati alla prevenzione e sulla gestione di una situazione in cui si sviluppi un incendio, anche attraverso esercitazioni pratiche con l’utilizzo di estintori e altri impianti di spegnimento e le attrezzature di protezione individuale.

DESTINATARI

Il corso è rivolto ai responsabili della sicurezza antincendio.

DOCENTI

Esperti di sicurezza e antincendio.

        CONTENUTI
  • L’incendio e la prevenzione: principi della combustione, le principali cause di incendio in relazione allo specifico ambiente di lavoro, prodotti della combustione, sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, effetti dell’incendio sull’uomo, divieti e limitazioni di esercizio, misure comportamentali.
  • La protezione antincendio: principali misure di protezione passiva, attrezzature ed impianti di estinzione, sistemi di allarme, segnaletica di sicurezza, impianti elettrici e illuminazione di sicurezza.
  • Le procedure da adottare in caso d’incendio: modalità di evacuazione, la chiamata dei servizi di soccorso, collaborazione con i vigili del fuoco, modalità procedurali-operative. caso di incendio.
  • Esercitazioni pratiche: presa visione sulle attrezzature di spegnimento e protezione individuale, esercitazioni sull’uso degli estintori e delle altre attrezzature.



Realizzato da Sei s.r.l.